vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Cartosio appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Scheda del servizio

A norma della disciplina introdotta dal D.P.R. 160/2010 il SUAP è individuato quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per l’espletamento dei procedimenti – come sotto descritti – aventi ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresa qualunque attività economica, di carattere imprenditoriale o professionale, svolta senza vincolo di subordinazione, diretta allo scambio di beni o servizi.

Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le suddette attività ed i relativi elaborati tecnici ed allegati potranno essere presentati in modalità telematica al SUAP, con le modalità specificate nell’allegato al suddetto D.P.R. 160/2010 ed ulteriormente precisate sul portale governativo alla pagina http://www.impresainungiorno.gov.it/web/regole-tecniche/home, e trasmesse tramite posta elettronica certificata all’indirizzo suap.um.aleramo@cert.ruparpiemonte.it

Responsabile Arch. Roberto Lopo
Indirizzo Viale Papa Giovanni XXIII, 8
EMail info@comune.cartosio.al.it